Ultimo aggiornamento alle 08:03
|

Settembre caldo:
il calendario
degli scioperi
nel trasporto aereo

Settembre movimentato per il trasporto aereo. Il calendario degli scioperi per le prossime settimane riporta già alcune date da segnare sul calendario per evitare inconvenienti in viaggio.

Primo giorno da ricordare, ma solo per chi viaggia su Verona, sabato 9 settembre: per tutte le 24 ore, infatti, incroceranno le braccia i dipendenti della società di handling dell'aeroporto scaligero.

I disservizi potranno ritornare venerdì 15 settembre, con lo stop di 4 ore per il persona navigante tecnico Mistral Air indetto dall’Associazione nazionale piloti. L’agitazione prenderà il via alle 10 e si concluderà alle 14.

Ma lo sciopero Mistral Air andrà a sommarsi a ulteriori problemi per chi viaggia sulla Lombardia. A Orio al Serio, sempre venerdì 15 settembre, incroceranno le braccia per 24 ore i dipendenti della società di handling mentre a Malpensa si asterrà dal lavoro (sempre per tutte le 24 ore) il personale di coordinamento di scalo; dalle 10 alle 14, sempre nell’aeroporto varesino, l’agitazione riguarderà invece il personale della società di handling.

Il 25 settembre, lunedì, sarà la volta del personale delle società Gh Catania, Aviation Service, Wfs Ground Italy e Aviapartner Sicily che operano all’aeroporto di Catania (dalle 12 alle 16).

Il calendario mensile si conclude con lo sciopero nazionale indetto dal Cub per tutte le 24 ore di venerdì 29 settembre, che riguarderà i lavoratori del comparto aereo, aeroportuale e indotto degli aeroporti.

Leggi anche: scioperi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi