Ultimo aggiornamento alle 10:58
|

Airbus 350-900: dall'Ue una direttiva d'emergenza per i vettori

È una direttiva d’emergenza quella emanata dalla European Aviation Safety Agency (Easa) a proposito dell’Airbus 350-900 a lungo raggio. Questo tipo di velivolo, dice il documento, rischia di avere un problema di surriscaldamento del sistema idraulico, che va prevenuto con un software adeguato che metta in sicurezza ai serbatoi.

In caso contrario, si potrebbe arrivare anche all’autoaccensione della miscela tra carburante e aria. Un portavoce di Lufthansa, come spiega ilsole24ore.it, ha assicurato che il vettore è già allineato alla direttiva, mentre Airbus ha dichiarato di aver informato i vettori del software necessario.

A oggi i velivoli di questo tipo già consegnati sono 100 e le compagnie aeree che li hanno ricevuti sono Lufthansa, Singapore Airlines, Cathay Pacific e Qatar Airways. Sul tema prende posizione anche Cathay Pacific: "Siamo a conoscenza delle indicazioni sul Minimum Equipment List (MEL) per l’idoneità al volo - spiega il vettore -. Cathay Pacific si attiene alle ultime direttive e continuerà a lavorare da vicino con Airbus per garantire la conformità".

Leggi anche: Airbus, Lufthansa
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi