Ultimo aggiornamento alle 09:14
|

Il colpo di scena
di Ryanair:
“Siamo interessati
a comprare airberlin”

Colpo di scena nella vicenda airberlin. Proprio mentre Lufthansa concretizzava l’offerta per il vettore in fallimento, si sarebbe fatto avanti un altro possibile acquirente: nientemeno che Ryanair, secondo quanto riporta lastampa.it, riprendendo Bloomberg.

Già nei giorni scorsi la low cost irlandese si era dimostrata interessata alla vicenda, anche se fino a ieri l’unico intervento consisteva in una denuncia all’Antitrust tedesco, proprio sull’intervento di salvataggio da parte di Lufthansa.

L'offerta di O'Leary
Ora, però, il ceo di Ryanair Michael O’Leary (nella foto) sembra deciso a scendere in campo: il funambolico manager ha infatti dichiarato che la sua compagnia aerea sarebbe “davvero interessata” a fare un’offerta di acquisto per airberlin. Offerta che potrebbe riguardare l’aerolinea tedesca “tutta o in parte”. Quindi, l’accusa: la sua proposta, stando a quanto affermato dallo stesso O’Leary, per il momento sarebbe stata “ignorata”.

A far gola a Ryanair, come affermato dal ceo, sarebbe quel 25% di share sul mercato tedesco attualmente detenuto da airberlin.

Per una volta, il ceo ha riservato una buona parola per Alitalia, o almeno per il suo processo di vendita. O’Leary ha infatti messo a confronto la vicenda airberlin e quella Alitalia (che, come già detto, presentano più di un punto in comune), ricordando che nel caso di Az “ognuno può fare un’offerta”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi