Ultimo aggiornamento alle 09:30
|

Barcellona il giorno dopo
Le info per chi viaggia

Un risveglio difficile per una delle capitali del turismo europeo. Il giorno dopo l’attentato della Rambla, uno dei luoghi più frequentati dai visitatori che arrivano in città, (che secondo le ultime stime ha provocato 13 morti e 80 feriti) Barcellona tenta il ritorno alla normalità. A complicare la situazione, il rischio del ripetersi di una situazione simile a causa di un attacco avvenuto nella notte a Cambrils (anche questa una località molto frequentata dai turisti) che prima dell’intervento della polizia ha causato 6 feriti.

Diverse le precauzioni per chi, attualmente, si trova a Barcellona o deve mettersi in viaggio verso la città. Al momento, come riporta il sito della Farnesina, è stata disposta la chiusura di alcune fermate della metropolitana. Inoltre è importante ricordare che nell’area sono stati disposti posti di blocco che potrebbero rallentare gli spostamenti anche in maniera sensibile.

La situazione dell'aeroporto di Barcellona
Sul fronte del trasporto aereo, al momento lo schedule dell’aeroporto El Prat risulta per lo più regolare (ad esclusione di alcuni ritardi, per altro non molto inusuali nella settimana centrale di agosto). Nel complesso, la struttura è completamente operativa. Da sottolineare anche che, vista la situazione, sono stati revocati gli scioperi che in questi giorni avrebbero dovuto interessare l’aeroporto di Barcellona.

Le indicazioni della Farnesina ricalcano sostanzialmente le raccomandazioni fornite in casi simili: evitare la zona dell’attentato, limitare gli spostamenti, seguire gli sviluppi della situazione attraverso i media e seguire le indicazioni delle autorità.

Per gli aggiornamenti in tempo reale sulle operazioni di polizia, si può seguire l’account twitter ufficiale della Guardia Civil (@guardiacivil). Per quanto riguarda la situazione nei pressi di Cambrils, invece, si consiglia di monitorare l’account twitter della polizia catalana (@emergenciescat).

Secondo gli ultimi aggiornamernti, tra le vittime di Barcellona ci sarebbero anche due italiani, come riporta repubblica.it.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi