Ultimo aggiornamento alle 15:26
|

FlixBus, l’estate italiana corre sui bus low cost

Crescita record per i bus verdi di FlixBus: l’estate dell’operatore in Italia segna un trend di crescita del 70% rispetto ai mesi caldi del 2016. Il dato (che si riferisce ai viaggi effettuati a giugno e luglio, sommati alle previsioni per agosto) registra una tendenza nettamente superiore a quella del resto dei Paesi europei, che segnano in media un aumento delle prenotazioni del 30%.

Tra le destinazioni più gettonate dell’estate, per quanto riguarda le rote in Italia, Venezia e Lecce guadagnano i primi due posti della classifica, seguite da Bari, Napoli e Roma. Sul fronte estero, i viaggiatori italiani che hanno scelto FlixBus si sono diretti, nell’ordine, verso Parigi, Francoforte, Monaco di Baviera, Nizza e Zagabria.

Da sottolineare anche l’aumento dell’utilizzo dei bus low cost per i collegamenti verso gli aeroporti.

“In soli due anni di presenza in Italia - è il commento di Andrea Incondi managing director di FlixBus Italia -, l’autobus si è definitivamente affermato come mezzo di trasporto alternativo a treno, aereo e soprattutto all’auto privata. Siamo orgogliosi di aver contribuito a questo cambiamento culturale, a vantaggio della flessibilità e libertà di scelta di chi viaggia”.

Leggi anche: Flixbus
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi