Ultimo aggiornamento alle 09:29
|

American Airlines, in primavera il nuovo volo Venezia-Chicago

Un corridoio diretto dall’Illinois alla Laguna. American Airlines lancerà dalla prossima primavera un nuovo volo non stop fra Venezia e Chicago, che sarà operativo dal 4 maggio 2018.
Il nuovo servizio offrirà più di 3mila posti alla settimana per tutta la stagione estiva e sarà operato da un aeromobile B787-8 Dreamliner.

La configurazione a bordo prevede 28 posti in business class e 198 in economy, di cui 21 in formato 'main cabin extra' con circa 18 cm di spazio in più per le gambe. Wi-Fi internazionale e intrattenimento di bordo personalizzato disponibile in tutte le classi.

Il nuovo volo si aggiunge al servizio stagionale già esistente fra Venezia e Filadelfia e diventa l’ottavo collegamento di American Airlines con l’Italia, oltre ai voli operati da Milano verso New York e Miami e da Roma verso Chicago, New York, Dallas/Fort Worth, Filadelfia e Charlotte.

“Il nuovo volo da Venezia testimonia il continuo impegno della compagnia nella crescita internazionale e rafforza la presenza di American in Europa - ha commentato Jim Butler, senior vice president, international & cargo -. Chicago è un hub molto grande per American e offrirà ai passeggeri italiani molteplici possibilità di connessioni”.

“Tra Venezia e Chicago viaggiano annualmente oltre 40mila passeggeri - ha aggiunto Enrico Marchi, presidente di Save, società di gestione del Marco Polo -: il nuovo volo diretto per Chicago rappresenta pertanto un ulteriore importante passo per il nostro aeroporto e per l’intero Nord-Est, oltre che il settimo collegamento non stop per il Nord America”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi