Ultimo aggiornamento alle 10:52
|

Le compagnie aeree
più puntuali
Ecco la classifica
di Flight Stats

Iberia, Austrian Airlines e Alitalia. È questo il podio della classifica delle compagnie aeree più puntuali d’Europa. A dirlo è Flight Stats, società americana indipendente che analizza gli orari dei maggiori vettori internazionali, che ha valutato come “puntuali” gli atterraggi sotto ai 14 minuti di ritardo.

Secondo i dati relativi ai primi sei mesi del 2016, Iberia ha avuto il 91,68% dei voli in orario, Austrian l’84,71%, mentre la compagnia italiana ha raggiunto l’83,88%, staccando altri colossi europei come British Airways, al quinto posto con l’82,15%, seguita dalla compagnia di bandiera dei Paesi Bassi, Klm (81,41%). Lufthansa invece è all’ottavo posto e Air France al decimo.

La classifica mondiale
Anche a livello mondiale – sempre nello stesso periodo - è prima Iberia, seguita da Japan Airlines e Etihad. Austrian è settima e Alitalia decima.

A luglio 2017, mese di partenze per le vacanze, le cose cambiano e i primi tre posti al mondo per puntualità sono di Japan Airlines, SriLankan Airlines e Qatar Airways. Etihad è al quarto posto.
Per quel che riguarda le low cost, nello stesso mese, Easyjet è al 35esimo posto, Vueling al 22esimo. I risultati di Ryanair non sono stati valutati.
A. P.

Leggi anche: Alitalia, Iberia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi