Ultimo aggiornamento alle 09:32
|

Incondi, FlixBus: "Messa la parola fine a una vicenda surreale"

“Finalmente si è scelto di intraprendere la strada della concorrenza e della trasparenza: siamo soddisfatti che il Parlamento abbia messo la parola fine a una vicenda surreale”.

Commenta così l’approvazione del decreto che ha ‘salvato’ FlixBus in Italia il managing director Andrea Incondi. Un provvedimento che ha messo la parola fine a un lungo braccio di ferro che rischiava di estromettere il colosso dei collegamenti su gomma low cost dal mercato italiano. Ora si apre la strada, invece, a un tavolo di confronto per mettere a punto la riforma del settore dei trasporti interregionali a lunga percorrenza, che verrà convocato dal Ministero dei Trasporti entro la fine di ottobre.

“Ci auguriamo sia l’ultima volta che si provi a regolamentare il settore dei trasporti a colpi di emendamenti notturni – conclude Incondi -. E chiediamo al Ministero dei Trasporti di farsi garante di ciò, d’ora in avanti: il tavolo di lavoro istituzionale sia lo strumento utile per affrontare eventuali riforme offrendo un quadro normativo chiaro, stabile e aperto al futuro”.

Leggi anche: Flixbus
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi