Ultimo aggiornamento alle 08:46
|

Meridiana, mistero Qatar
Il closing che non arriva

Continua il silenzio sulla vicenda Meridiana. L’operazione che dovrebbe portare Qatar Airways il 49 per cento delle quote del vettore italiano sembra infatti essersi infilata in fase di stallo da ormai alcuni mesi.

Sulla questione si è espresso nei giorni scorsi anche presidente del Gruppo Uvet Luca Patanè, in occasione della presentazione dell’offerta per rilevare Blue Panorama: “Meridiana deve essere acquisita dal Qatar da oltre un anno…”, ha detto, confermando in qualche modo come intorno alla vicenda si stia creando un alone di mistero.

Gli intoppi
Complice la delicata situazione del Qatar, alle prese con l’embargo da parte degli altri Paesi del Golfo, l’operazione che dovrebbe portare al rilevamento del 49 per cento della compagnia dell’Aga Khan ha subito uno stop proprio quando ormai si era a un passo dal closing.

E che i dissidi nell’area del Golfo potesse influire negativamente sulla chiusura dell’acquisizione lo aveva ventilato anche il ministro delle Infrastutture e dei Trasporti Graziano Delrio che, proprio in Sardegna, pur auspicando una felice conclusione dell’operazione, aveva ventilato l’ipotesi che le conseguenze della situazione potessero essere in qualche modo negativo.

Il silenzio di Al Baker
Sull’operazione Meridiana negli ultimi tempi non si è più espresso chi ha voluto il progetto, il ceo di Qatar Airways Akbar Al Baker, che nella prima parte di questo 2017 ha più volte anticipato i contenuti del piano, arrivando a parlare di un imponente investimento nella flotta, per permettere a Meridiana di arrivare a superare Alitalia e renderla protagonista di uno sviluppo a livello internazionale.

A maggio aveva annunciato la chiusura in pochi giorni. Poi il silenzio.

Leggi anche: Meridiana, Qatar Airways
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi