Ultimo aggiornamento alle 15:51
|

American Airlines e la storia del meccanico da Guinness

È il meccanico aeronautico con la carriera più lunga del mondo e ora, presumibilmente, sarà l’unico ad avere un aereo a sé dedicato. È la storia di Azreil ‘Al’ Blackman, membro del team di American Airlines in qualità di aviation maintenance technician (Amt) crew chief, e basato all’aeroporto internazionale di New York John F. Kennedy, che ha festeggiato da poco i 75 anni di servizio nella compagnia aerea. Per celebrarlo, American ha voluto dedicargli un aeromobile B777.

“Sono fiero di essere un meccanico aeronautico ed onorato di essere parte del team American Airlines”, ha commentato Blackman di fronte ad una folla di colleghi in festa, aggiungendo “Quando ami ciò che fai, non è lavoro”.

L’impegno profuso da Blackman nel corso della sua carriera professionale gli è valso anche l’ingresso nei Guinness World Records, dove figura con il titolo di ‘Longest career as an airline mechanic’.

“In rappresentanza degli oltre 100mila colleghi di Al, siamo fieri di prendere parte ai festeggiamenti per i suoi 75 anni di servizio - ha dichiarato Doug Parker, chairman e ceo di American Airlines -. Al ha lavorato praticamente su ogni aeromobile cha abbia volato con American, dai primi modelli di idrovolanti del 1940 sino al moderno Boeing 777”.

Leggi anche: american airlines
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi