Ultimo aggiornamento alle 16:15
|

Voli Europa-Nord America: chi dominerà

Delta Air Lines, United e American Airlines. Il podio delle compagnie aeree che dominano i corridoi nordatlantici è tutto a stelle e strisce, ma dal 2018 lo scenario potrebbe decisamente cambiare. È la prospettiva che l’esperto di aviazione Andrea Giuricin, intervenuto nel corso di un webinar Cwt, traccia per quello che è considerato una delle ‘galline dalle uova d’oro’ del trasporto aereo mondiale.

Tant’è che sempre più low cost, in primis Norwegian, si stanno buttando su questo business: c’è da presumere che con 28 macchine aggiuntive in arrivo tra il 2017 e il 2018 il vettore presieduto da Bjorn Kjos possa effettivamente scalare il mercato.

Sebbene nella summer 2017 l’aerolinea si trovi in 14esima posizione con un’offerta complessiva di circa 50.300 posti in vendita, le prospettive di crescere non mancano. Al momento i posti disponibili offerti da Delta sono oltre 288mila sul corridoio nordatlantico, mentre United ne offre circa 234mila e American poco più di 227mila. Tra Norwegian e le top a stelle e strisce una lunga serie di full service europee del calibro di British, Lufthansa o Air France, ma il fatto di disporre attualmente di 6 hub nel Vecchio Continente gioca di certo a favore di Norwegian. Il pricing potrebbe poi fare il resto. R. P.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi