Ultimo aggiornamento alle 14:18
|

Si svela il nuovo Pendolino ‘Evo’ di Italo

Sono iniziate le prove per il Pendolino ‘Evo’ di Italo, il primo di dodici nuovi treni prodotti da Alstom per Ntv, che faranno il loro ingresso nella flotta del vettore a partire da dicembre 2017, per entrare a pieno regime nel primo semestre del 2018.
La scorsa notte, 28 giugno, ha esordito sulla linea Alta Velocità Milano-Bologna, e nei prossimi giorni saranno effettuate prove anche sulla Milano-Torino, Milano-Bologna, fino alla direttissima Roma – Firenze.

Il treno completo negli arredi e omologato verrà presentato, in anteprima, il 3 ottobre ad Expo Ferroviaria 2017, che si terrà a Milano Rho Fiera.

Il treno è ‘verde’, costruito con materiali riciclabili ed è progettato secondo criteri di eco-sostenibilità per assicurare ridotte emissioni di CO2. Il Pendolino ‘Evo’ può viaggiare alla velocità di 250 km/h, è lungo 187 metri, composto di sette carrozze e ospita fino a 480 passeggeri.

Grazie a questi 12 nuovi treni Italo porterà la sua flotta dagli attuali 25 a 37 mezzi, aumentando così le frequenze sulle principali rotte ed inaugurando nuove tratte come la Torino -Venezia.

Leggi anche: Ntv, italo
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi