Ultimo aggiornamento alle 10:17
|

Delrio: "Sugli aeroporti investiti quasi 5 miliardi di euro"

Entro il 2021 verranno investiti sugli aeroporti di Roma, Milano e Venezia "quasi 5 miliardi di euro". Ad assicurarlo è stato il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio che, intervenendo ieri all'Eca/Eu Dialogue a Roma, ha spiegato che ai lavori per quasi 1,9 miliardi già realizzati dal 2012 ad oggi si aggiungeranno altri 2,9 miliardi nel prossimo quinquennio.

"Nel dettaglio - ha spiegato - Roma si è impegnata a realizzare lavori per oltre 1 miliardo di euro tra il 2012 e il 2017. E tutti gli investimenti sono stati completati". Nel prossimo periodo, ha proseguito, "Adr prevede di investire 1,7 miliardi su Fiumicino e 41 milioni su Ciampino e questo vuol dire che in un sistema aeroportuale complesso abbiamo piani basati su bisogni differenti".

Il ministro ha poi evidenziato che gli accordi di programma siglati con i principali sistemi aeroportuali  "hanno creato le condizioni per garantire l'efficienza operativa degli scali" e "permesso di attivare investimenti oggi coperti dai privati".

Leggi anche: trasporti
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi