Ultimo aggiornamento alle 08:35
|

Alitalia,
una gara per 18
Identikit
dei pretendenti

Sono partite ieri, 26 giugno, le prime lettere ai pretendenti in gara per l’acquisto di Alitalia. I tre commissari Luigi Gubitosi, Enrico Laghi e Stefano Paleari hanno appena dato il via alla seconda fase del processo di vendita di Alitalia, comunicando gli estremi ai 15 candidati iniziali, ai quali se ne sono aggiunti altri tre nelle ultime ore prima dell'invio delle lettere che consentono di accedere alla data room.

Una lista a cui TTG Italia ha dedicato il servizio di apertura del TTG Magazine in distribuzione e in consultazione nella Digital Edition e che attualmente vede alcuni nomi illustri, tra i player del low cost ma anche delle full service.

Ryanair e easyJet, ma anche British Airways, Delta Air Lines, Air France, Lufthansa e l’attuale proprietario Etihad: sono questi i potenziali acquirenti di Alitalia di cui TTG ha tracciato un identikit, focalizzandosi soprattutto su quelle che saranno le possibili prospettive di sviluppo per la compagnia italiana.

Intanto il processo di vendita va avanti e i prossimi step sono ben chiari: entro la metà di luglio dovranno essere presentate le offerte non vincolanti, poi quelle vincolanti entro fine ottobre. E i pretendenti potranno presentarsi anche in cordate.

Di pari passo i tre commissari, che non si stanno sprecando nel lanciare nuove rotte e nuovi progetti uno dopo l’altro – ultimo tra tutti l’ecommerce delle escursioni -, per la metà del mese prossimo dovranno aver definito il nuovo piano industriale di Alitalia. E il gioco potrebbe entrare decisamente nel vivo.

L’INTERO SERVIZIO ALLE PAGINE 2-3 DI TTG MAGAZINE IN DISTRIBUZIONE E CONSULTABILE ONLINE NELLA DIGITAL EDITION A QUESTO LINK.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi