Ultimo aggiornamento alle 08:01
|

Stop a voli sul Qatar
Ma nessun effetto
sul closing Meridiana

Nessun impatto operativo su Meridiana né sul closing con Qatar Airways. La decisione dei principali Paesi della Nato islamica di chiudere i rapporti con Doha non dovrebbe avere effetti sull’operazione di acquisizione del 49% di Alisarda, che di fatto porterà all’ingresso dei capitali del Qatar nella compagnia creare Meridiana.

Il closing dell’operazione, atteso in queste settimane dopo vari rinvii, dovuti anche alle decisioni sulla nomina dei vertici che dovranno guidare il vettore italiano controllato da Doha, prevede che, con un aumento di capitale, Qatar Airways entri nella compagine azionaria della holding Aqa (la nuova capogruppo), ora controllata da Alisarda, per arrivare a detenere un pacchetto azionario del 49%.

Nel frattempo, in questi giorni, le due parti stanno lavorando al piano industriale che dovrà tenere conto del nuovo scenario che la crisi Alitalia ha portato e sta portando nel mercato del trasporto aereo.

Sul tema è intervenuto anche il ministro ai Trasporti Graziano Delrio, che si auspica che l'iterruzione dei rapporti tra i Paesi arabi e Doha non abbia ripercussioni.

Leggi anche: Meridiana, Qatar Airways, qatar
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi