Ultimo aggiornamento alle 21:00
|

Fiumicino diventa museo: le statue del Parco di Ostia Antica esposte nel terminal E

L’aeroporto di Fiumicino si trasforma in museo. Da oggi i passeggeri in transito nell’area imbarco internazionale E possono ammirare tre statue originali del Parco di Ostia Antica, per iniziativa del sito archeologico e della società di gestione dello scalo Adr.

Le sculture, risalenti al II secolo dopo Cristo raffigurano Apollo, Afrodite e la divinità fluviale del Tevere.

I turisti di tutto il mondo, appena giunti a Roma o in partenza per altre destinazioni, potranno osservare le statue da un punto di vista ravvicinato e tramite supporti multimediali che descrivono la mostra e le bellezze del Parco Archeologico di Ostia Antica.

“Con l’esposizione di statue originali di Ostia antica, diamo rilievo internazionale a un’altra grande realtà storica e archeologica del nostro territorio”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Adr, Ugo de Carolis. “Chi parte o atterra a Fiumicino – ha continuato - può trovarsi immerso in una mostra, ascoltare un talento dell’Accademia di Santa Cecilia esibirsi al pianoforte, visitare il Porto di Traiano tra una coincidenza e l’altra, gustare le prelibatezze di grandi chef stellati che operano nei nostri Terminal”.

Leggi anche: Fiumicino
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi