Ultimo aggiornamento alle 11:20
|

British Airways, entro il 2019 wi-fi 4G su tutti gli aerei

Entro un paio di anni tutti gli aerei British Airways avranno il wi-fi 4G, ma il servizio sarà a pagamento. Ad annunciarlo è il ceo Alex Cruz, che ha specificato come lo stesso modello operativo sarà esteso a tutte le compagnie aeree del gruppo Iag.

A offrire il servizio, spiega Preferente, l’azienda Gogo, che lo ha già testato su alcuni aerei, riscontrando una grande velocità di connessione per gli utenti. Il modello sarà il primo esempio dell’uso della tecnologia 4G con una rete innovativa, basata sui satelliti Inmarsat.

Il gruppo prevede che tutti gli aerei di British saranno connessi entro il 2019. Due le opzioni per il passeggero: la prima è la Simply, che permette di navigare, utilizzare la posta elettronica e la messaggeria istantanea a un prezzo di circa 6 euro l'ora. La seconda opzione, al costo di circa 9 euro l’ora, si chiama Plus e consentirà un servizio più rapido per guardare, ad esempio, la televisione.

La compagnia prevede la possibilità di connettersi per un’ora, per quattro ore oppure anche per l’intera durata del volo.

Leggi anche: British Airways, Iag
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi