Ultimo aggiornamento alle 15:32
|

Carolyn McCall, tutti i segreti di una Dama alla cloche

di Silvana Piana

La Brexit non la spaventa, e non ha “alcuna intenzione di spostare la sede di easyJet da Londra Luton”. Carolyn McCall, ceo della low cost britannica tra i fondatori dell’alleanza dei cieli Airlines4Europe, in una lunga intervista rilasciata a TTG Italia e consultabile sulla Digital Edition, non usa mezzi termini nel definire l’atteggiamento verso la Brexit della compagnia aerea di cui è a capo.

Tipico di una Dama – questo il titolo onorifico che Sua Altezza Elisabetta II le ha conferito nei mesi scorsi - che dal 2010 guida nei cieli d’Europa uno dei vettori più promettenti del point to point, e lo fa con polso e chiarezza di obiettivi.

Anche nel condurre Airlines4Europe, la prima alleanza dei cieli tra legacy e low cost, fondata nel 2016 insieme a 4 altri grandi big dei cieli (Gruppo Lufthansa; Air France-Klm; Iag; Ryanair) McCall ha saputo tener fede al proprio temperamento, mettendo da parte le vecchie ideologie di pura concorrenza.

Nell’intervista la top manager svela tutti gli obiettivi e le prospettive di ulteriore crescita dell’intesa, si lascia andare a giudizi sui rivali più agguerriti come Michael O’Leary e apre le porte ad Alitalia e Meridiana.

L’intera intervista è scaricabile alla pagina 5 della Digital Edition di TTG Italia in distribuzione.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi