Ultimo aggiornamento alle 12:10
|

Air France-Klm, crescono gli utili del 2016

Profitti in crescita e previsioni caute per la prossima stagione. Air France-Klm archivia il 2016 con un risultato netto di 792 milioni di euro, in forte crescita rispetto ai 118 milioni registrati nello scorso esercizio. Cresce anche il risultato operativo, a +34,5%, assestandosi a 1,05 miliardi di euro, mentre i ricavi registrano un calo passando da 25,6 a 24,8 miliardi di euro.

“Abbiamo migliorato in maniera significativa i nostri dati di bilancio rispetto al 2015 – commenta il ceo del colosso franco-olandese Jean-Marc Janaillac (nella foto)-, seppur in un ambiente di mercato davvero impegnativo. Se da un lato il calo del prezzo del fuel ci ha supportato nel contenere i costi operativi, il contesto geopolitico e l’ambiente altamente competitivo hanno pesato sui ricavi”.

I ogni caso, grazie al piano ‘Trust together’ i franco-olandesi non intendono cedere il passo: “Siamo decisi a rilanciare l’offensiva sul mercato, rafforzando la nostra capacità di innovare e e migliorare ulteriormente la nostra competitività. Lo ‘status quo’ non è un’opzione”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi