Ultimo aggiornamento alle 09:43
|

L'ombra di Lufthansa
si allunga su Alitalia

Nessun ingresso come azionista in Alitalia, ma apertura ad alleanze commerciali. Lufthansa, tramite il suo numero uno Carsten Spohr, mette i puntini sulle ‘i’ riguardo a una possibile ipotesi di intesa con Az.

L’apertura a questa eventualità arriva da Spohr in occasione della presentazione del nuovo A350 che si è svolta ieri pomeriggio a Monaco di Baviera. “Siamo interessati a una collaborazione commerciale con Alitalia” ha dichiarato il top manager all’aeroporto bavarese, come riporta Il Sole 24Ore.

L’eventualità che ci possa essere un ingresso azionario dei tedeschi in Alitalia, invece, viene totalmente azzerata da Spohr, che ribadisce come il patto con Etihad siglato l’altro giorno da Abu Dhabi da lui stesso insieme al numero uno del vettore emiratino James Hogan ponga le basi per una collaborazione commerciale. Tema su cui, nel corso della mattinata di ieri, aveva posto l’accento anche il d.g. Italia Steffen Weinstok, che sulla questione Alitalia non aveva però aggiunto altro.

Nessun dettaglio, in ogni caso, su come potrebbe svilupparsi questa intesa tra tedeschi e italiani, salvo il fatto che da Lufthansa sono arrivate delle specifiche premesse: prima di avviare eventuali operazioni di tipo finanziario, Alitalia deve rimettere in sesto le casse.

Leggi anche: Alitalia, Lufthansa
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi