Ultimo aggiornamento alle 09:21
|

CheckMyBus: aumentano i collegamenti in bus, Milano la più richiesta

È un settore in continuo sviluppo, quello degli autobus a lunga percorrenza. Dopo la liberalizzazione del mercato italiano, lo scorso anno il comparto è cresciuto del 30% e l’aumento dell’offerta ha portato a un significativo abbassamento dei prezzi, come spiega CheckMyBus.

Il portale ha infatti paragonato la media dei prezzi di tutte le aziende di autobus presenti nel proprio motore di ricerca; se nel 2015 la tariffa media era di 40 euro, lo scorso anno è scesa a 28, con una riduzione di 30 punti percentuali. Particolarmente significativo l’incremento delle tratte verso il Sud Italia, ossia Calabria, Basilicata e Puglia.

La città più richiesta per i collegamenti in autobus è Milano, individuata anche come ‘città nodale’, dal momento che da qui partono numerose tratte verso tutta l’Italia, ma anche verso i Paesi circostanti come l’Austria, la Svizzera, la Francia e la Germania.

Sul portale CheckMyBus sono presenti oltre 500 compagnie di autobus e il motore di ricerca mostra, in tempo reale, orari e prezzi in più di 60 Paesi.

Leggi anche: bus
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi