Ultimo aggiornamento alle 12:56
|

Air France-Klm,
ritorno a Malpensa

Un ritorno in grande stile sull’aeroporto di Malpensa e un netto rafforzamento della presenza in Italia. È in arrivo un importante cambiamento nella strategia di Air France-Klm sul mercato della Penisola.

A partire dal 26 marzo la programmazione del gruppo prevederà due collegamenti al giorno tra Milano Linate e Parigi e uno su Amsterdam Schiphol, sempre dal Forlanini. Novità per l’estate sono invece le 5 frequenze giornaliere da Milano Malpensa sul Charles de Gaulle e le 4 sullo scalo olandese.

“Questa riapertura di Milano Malpensa, il secondo aeroporto in Italia per numero di passeggeri – sottolinea Patrick Alexandre, executive vice president commercial, sales and alliances -, è un’opportunità per il Gruppo Air France-Klm per espandere la sua presenza nel Nord-Ovest dell’Italia, continuando ad operare da Milano Linate. Aumenteremo il numero di posti disponibili da Milano”.

La strategia
Il ritorno a Malpensa rappresenta una mossa importante in ottica lungo raggio, con l’obiettivo di catturare un ampio bacino di utenza sfruttando i collegamenti in connessione attraverso i due hub europei.

L’espansione in Italia sarà poi completata dall’attivazione di due nuove rotte da Amsterdam per Klm, verso Catania e Cagliari, e dall’attivazione di un giornaliero in più tra Roma e Parigi.

Leggi anche: Malpensa, Air France-Klm
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi