Ultimo aggiornamento alle 17:01
|

Finnair contro la superstizione: decollato oggi, venerdì 13, il volo 666 to Hel

A quanto pare, ci sono passeggeri che, per motivi scaramantici, preferiscono non viaggiare in aereo il venerdì 13, giornata tradizionalmente (almeno nei paesi anglosassoni) ritenuta sfortunata.

Ma ci sono circostanze che possono mettere alla prova anche gli scettici: come imbarcarsi, proprio nel giorno ‘maledetto’, sul volo 666, numero che nell’Apocalisse viene associato alla ‘bestia’, cioè al principe delle tenebre. E se il volo in questione decollasse verso Helsinki? La sigla Iata dell’aeroporto è nientemeno che Hel: termine identico, per pronuncia, alla parola inglese ‘Hell’ cioè inferno.

Ma c’è anche chi non guarda la Cabala. Come Finnair, che oggi, venerdì 13, ha fatto decollare proprio il volo 666 to Hel. Secondo quanto ripota agi.it, il pilota del volo avrebbe commentato: “Per me è solo una coincidenza”.

Il volo, insomma, è decollato comunque. L’ultima volta in cui si è verificato questo insieme di circostanze è stato il 13 maggio 2016; il disagio più grande? L’atterraggio con 3 minuti di ritardo.

Leggi anche: Finnair
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi