Ultimo aggiornamento alle 09:20
|

L'offensiva di Air France: "Vogliamo una nostra low cost a lungo raggio"

Con l’arrivo, in Francia, di French Blue e Norwegian la concorrenza si sta facendo serrata. Per questo il ceo di Air France–Klm, Jean-Marc Janaillac (nella foto), ribadisce il suo progetto: passare all'offensiva creando un nuovo vettore low cost per il lungo raggio. “In un ambiente sempre più competitivo - ha dichiarato ieri - dobbiamo accelerare lo sviluppo. Non abbiamo scelta: dobbiamo innovarci”.

Un 2016 sotto il segno più
Ha poi ricordato che, a fronte di un 2016 dai risultati positivi - grazie anche al ribasso delle quotazioni del petrolio e all’indebolimento del dollaro -, la situazione potrebbe cambiare nei prossimi mesi. Tuttavia, ha aggiunto, anche per il mese di febbraio il vettore prevede numeri positivi.

Per quanto riguarda, invece, i negoziati in corso con i piloti, Janaillac non ha voluto fornire dettagli, limitandosi a dire che “troveremo presto una soluzione ai nostri problemi”. Un concetto ribadito dal direttore generale di Air France Franck Terner, che ha annunciato: “Il 2017 sarà un anno di successo, in cui faremo di Air France una società in cui uomini e donne saranno felici di lavorare”.

Leggi anche: Air France-Klm, Air France
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi