Ultimo aggiornamento alle 11:46
|

Trasporto aereo nel 2017: i mercati da tenere d'occhio

di Rita Pucci

Occhi puntati sul mercato tedesco per il 2017 del trasporto aereo. I grandi movimenti e buona parte dei volumi di traffico potrebbero infatti derivare proprio dal bacino teutonico che, almeno a una prima analisi, si sta mostrando particolarmente vivace in questi ultimi mesi.

Da Lufthansa a Eurowings, passando per airberlin e Condor, fino a Ryanair, i programmi do sviluppo in vista per la stagione 2017 non mancano, come ripercorre il portale specializzato Anna Aero.

In primo luogo, airberlin, che per questioni finanziarie ha siglato un’intesa con Etihad Airways per la cessione della sua branca leisure Niki. Tuifly sarà protagonista di una fusione con questa realtà che sarà basata a Vienna e disporrà di circa 60 aeromobili. Contestualmente, Lufthansa ha chiuso un accordo con la stessa airberlin per la cessione in wet lease di 35 aeromobili, che andranno ad integrare le flotte di Eurowings da una parte e di Austrian Airlines, sempre vettore di casa Lh, dall’altra: una manovra che, inevitabilmente, porterà  le due compagnie ad accrescere esponenzialmente i propri programmi di sviluppo.

Anche Condor nel 2017 vedrà crescere notevolmente il proprio network voli nel 2017: diversi i nuovi collegamenti anche sull’Italia, con destinazioni come Bari, Cagliari, Catania, Comiso, Lamezia Terme, Napoli, Olbia, Palermo e Rimini nei piani.

Infine le low cost: Ryanair ha infatti aperto da poco la sua nuova base di Francoforte, sinora presidio delle grandi major, dando il via a una competizione sinora inedita su alcune destinazioni leisure come la Spagna e il Portogallo.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi