Ultimo aggiornamento alle 12:07
|

Roma-L'Avana
Partito il primo volo
di Alitalia su Cuba

Ieri hanno iniziato gli americani e per la precisione prima JetBlue e poi American Airlines. Oggi, invece, la storia ha fatto tappa a Roma Fiumicino, quando alle 10,35 è decollato il primo volo con le insegne tricolori di Alitalia con direzione Cuba, aeroporto di L’Avana.

Il vettore avvia così la programmazione verso la destinazione più richiesta del momento e verso un Paese continuamente sotto i riflettori, dopo la recente scomparsa di Fidel Castro e la minaccia del prossimo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, di mandare a gambe all’aria gli accordi fatti con Barack Obama, che hanno portato alla riapertura del dialogo e dei viaggi con gli Usa.

Partnership con Msc Crociere
Tornando ad Alitalia, sono due i voli settimanali previsti nello schedule, uno il martedì e uno il sabato, questo con partenza alle 14,35. “Il nuovo volo con L’Avana ci offre anche l’importante opportunità di sviluppare la nostra partnership con Msc Crociere – ha sottolineato l’amministratore delegato Cramer Ball -, che ha scelto Alitalia quale vettore preferenziale per trasportare i crocieristi fra l’Italia e l’isola caraibica”.

E i collegamenti a lungo raggio restano tra gli obiettivi primari per il programma di rilancio della compagnia: "L’avvio di questa nuova rotta è un altro passo nel nostro piano di espansione dell’offerta di lungo raggio - prosegue il manager -. Cuba è la quarta destinazione di lungo raggio che lanciamo quest’anno dopo Santiago del Cile, Città del Messico e Pechino. Intendiamo inaugurare ulteriori rotte di lungo raggio anche il prossimo anno".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi