Ultimo aggiornamento alle 13:37
|

Ibe 2016, bus e mobilità: focus sul turismo accessibile

Ibe 2016, a Rimini Fiera, punta i riflettori sul tema della mobilità per tutti, in primis ai passeggeri con disabilità, ma anche a bambini e studenti. È un mercato di 127 milioni quello degli utenti con bisogni speciali, che va seguito e soddisfatto. "Non si deve rinunciare a un bacino di clienti che fanno viaggi di 10 giorni due volte l'anno e con una spesa pro capite di mille euro - ha evidenziato Roberto Vitali, presidente V4A Village for all -. Servono destinazioni accessibili, intermodalità e mezzi granturismo".

Visione condivisa da Roberto Romeo, presidente Anglat: "Le perdite nel turismo sono dovute anche all'impossibilità, per milioni di persone, di non poter raggiungere e visitare attrazioni". Un dibattito che coinvolge persone di ogni età, andando a toccare da vicino il turismo scolastico.

A International Bus Expo c'è stato il debutto ufficiale del progetto 'Bussola', targato Linea Verde Giachino-Bus Company. "Si tratta di un braccialetto - ha spiegato il project manager Davide Frangipane - che rileva la presenza dei partecipanti alla gita all'interno di un'area e che segnala se qualcuno si sta allontanando".

S. P.

Leggi anche: ibe
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi