Ultimo aggiornamento alle 08:30
|

Meridiana
vuole ripartire
Pronti i charter
long haul

di Rita Pucci

Nuovi investimenti sul lungo raggio per Meridiana, riallestimento degli aeromobili e operazioni commerciali in arrivo. La prima stagione della compagnia sarda sotto le insegne di Qatar Aiways si preannuncia di pieno rilancio. Con conferme per la winter che guardano ai charter intercontinentali, oltre che a nuovi voli di linea sull’Europa e gli Stati Uniti.

Sono proprio gli Usa che si confermano come uno degli investimenti più azzeccati per il vettore di Olbia, che registra “una crescita sostanziale della domanda per i voli da Napoli e Palermo per il Jfk di New York - spiega il direttore commerciale Meridiana Andrea Andorno -, con un trend che su gennaio-agosto 2016 si attesta a +50 per cento sullo stesso periodo 2015”.

Il prodotto New York si conferma così “una certezza per noi, sia per i movimenti incoming , sia per quelli outgoing – aggiunge il manager – e vedremo come riposizionare l’offerta per la prossima estate”.

La programmazione charter
Sul fronte charter, “serviamo Cuba per Msc per tutta la stagione, ma sul lungo raggio confermiamo tutte le operazioni classiche della winter: Mombasa, La Romana e Zanzibar – entra nel dettaglio Andorno -, servite da Malpensa, Verona e Fiumicino. A queste mete si aggiungono poi Nosy Be, Mauritius e le Maldive, oltre che Recife e Fortaleza, in Brasile”. Tutti collegamenti che “hanno un marcato Dna charter, ma che di fatto operiamo come linea e in split charter con i tour operator”.

Per quel che riguarda l’Europa, Meridiana rilancia con le operazioni da Linate: “Il volo per Ibiza tutto l’anno sta funzionando, con un advance booking che tiene  anche già in vista delle festività autunnali e natalizie”. Accanto alle Baleari, Meridiana rilancia poi con tre voli per Marsiglia.

Da Sharm al Qatar
Un discorso a parte lo merita l’Egitto: “Non abbiamo mai abbandonato la destinazione, nonostante le difficoltà, e i prossimi 9 e 16 ottobre effettuiamo servizio con i charter su Sharm el Sheikh per Ernesto Preatoni”.

I prossimi mesi potrebbero poi vedere ulteriori novità arrivare sul fronte commerciale, a seguito del passaggio di mano dell’aerolinea a Qatar Airways: “Ci saranno sicuramente dei cambiamenti, che per ora non possiamo anticipare, poiché vincolate al classico iter di approvazione da parte dell’Antitrust e della Commissione europea”. Ma la strada sembra tracciata. E pare davvero segnare un rilancio per la compagnia fondata dall’Aga Khan.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi