Ultimo aggiornamento alle 10:13
|

Blue Panorama: arriva la licenza dell’Enac

Anche l’Enac dà il via libera alla nuova Blue Panorama Airlines s.p.a., la newco a cui Blue Panorama Airlines s.p.a. in amministrazione straordinaria ha conferito l’attività di trasporto aereo.

Lo comunica direttamente Enac in una nota: “L’Ente nazionale per l’aviazione civile ha provveduto al rilascio alla newco del Certificato di operatore aereo (Coa) e della Licenza di esercizio di trasporto aereo a decorrere dal 1°ottobre 2016”.

Enac sottolinea che il passaggio dalla vecchia compagnia alla newco “è avvenuto senza soluzione di continuità in termini di servizi erogati dalla compagnia e di regolarità dei voli programmati. Nessuna conseguenza nemmeno sui titoli di viaggio già venduti dalla compagnia che possono essere regolarmente utilizzati dai possessori”.

Il piano industriale
La continuità è stata confermata anche al momento della firma dell’accordo, siglato nei giorni scorsi dal commissario straordinario Giuseppe Leogrande e dai rappresentanti dei dipendenti.

Secondo quanto riportato nel verbale di accordo, infatti, “il piano industriale prevede che la newco startup manterrà anche dopo il conferimento la connotazione di pronunciata stagionalità e di rilevante presenza nel settore charter che hanno caratterizzato in forma sempre più incisiva l’attività dell’azienda e che sono alla base del positivo andamento dei conti economici degli ultimi esercizi, grazie al quale la conferitaria potrà usufruire di un’adeguata dotazione finanziaria che le permetterà di proseguire tale attività in autonomia”.

Ora si è sciolta anche l’ultima incognita, che era appunto relativa al rilascio del certificato Enac: Blue Panorama è quindi pronta per la sua seconda vita.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi