Ultimo aggiornamento alle 17:24
|

Viaggiare a cinque stelle
I voli più cari del mondo

Bagni privati, letti matrimoniali king size, menù stellati e persino maggiordomi. Quando si parla di soddisfare clienti facoltosi, anche nei cieli, non sembrano esserci limiti.

In questo caso l’offerta delle compagnie va oltre la tradizionale first class, con proposte più glam, come vere e proprie suite, cui ovviamente corrispondo tariffe più elevate. Le più costose? Sono raccolte in una classifica stilata dal portale siviaggia.it. Ad aggiudicarsi lo scettro la cabina extralusso Emirates, sulla rotta Los Angeles-Dubai: letti, scrivanie e servizio a 5 stelle per un biglietto di 26.500 euro.  

Personal chef e cibo biologico sono riservati invece, per 26mila euro, ai passeggeri della Diamond First Class di Etihad, sul volo San Francisco-Singapore, al secondo posto. Segue a ruota con un prezzo di 24mila euro la Kosmo Suite Korean Air sulla rotta New York-Pechino. Qui i passeggeri possono godere di arredamenti con finiture in legno e cuffie Bose per ascoltare musica e film.

Si piazza al quarto posto poi Cathay Pacific, che chiede 22mila euro per un servizio up level extra lusso sulla New York-Hong Kong; mentre 'bastano' 21,500 euro per la first Japan Airlines sulla Los Angeles-Parigi. Chiudono la classifica, figurando come le più accessibili di gamma, la prima classe Virgin Atlantic da New York a Singapore; la first di Singapore Airlines da Singapore a New York; e la Los Angeles-Melbourne Qantas, ‘meno costosa’, con un ticket di 13mila 500 euro.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi