Ultimo aggiornamento alle 11:59
|

Voli Italia-Albania, Flyernest aumenta l'offerta: 16 rotte da novembre

di Lino Vuotto

Cinquantamila passeggeri nei primi due mesi di attività e il passaggio da 9 a 16 aeroporti italiani serviti entro la fine di novembre.

È un primo bilancio positivo quello di Flyernest, l’azienda che ha debuttato lo scorso primo luglio con la mission di offrire collegamenti diretti e capillari tra Italia e Albania in collaborazione con Mistral Air, per rispondere a una domanda che fa riferimento a due target, etnico e business, il primo dei quali abituato a frequenti viaggi tra i due Paesi.

“Italia e Albania sono da sempre due forti partner commerciali – ha sottolineato il fondatore e ceo David Girhammar -, tanti albanesi vivono ormai in Italia da anni e sempre più italiani hanno scelto di fare il contrario. Questa iniziativa intende contribuire a rafforzare ulteriormente il legame tra i due Paesi rendendo più facili gli spostamenti da e per l’Albania”.

Come partner operativo per i collegamenti aerei Mistral Air “con il quale abbiamo già definito il contratto anche per il 2017 - aggiunge la responsabile marketing e comunicazione Valeria Beccari -, anche se per il futuro non escludiamo di trasformarci diventando una compagnia aerea a tutti gli effetti”.

I primi voli su Tirana sono stati effettuati dagli scali di Ancona, Firenze, Bari, Rimini, Bergamo, Pisa, Perugia, Trieste e Pescara. A questi si aggiungeranno Milano Malpensa, Genova, Venezia, Cuneo, Bologna e Verona.

Leggi anche: mistral air, Flyernest
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi