Ultimo aggiornamento alle 15:33
|

Air France-Klm
pronta per il low cost
a lungo raggio

Dopo Lufthansa, ora anche Air France-Klm. Il gruppo franco-olandese vuole entrare nell’arena dei voli low cost a lungo raggio. A confermarlo è stato lo stesso ceo della compagnia, Jean-Marc Janaillac in occasione del Top Resa di Parigi.

Come riporta Il Sole 24 Ore il top manager appena approdato alla poltrona più alta del vettore ha affermato in un’intervista che già da un anno la società sta lavorando al progetto di una startup dedicata al long haul a basso costo.

I primi dettagli dell'operazione
Il nuovo soggetto, secondo le prime informazioni, dovrebbe appartenere al 100 per cento al vettore franco-olandese e sarebbe finalizzato a riprendere spazi di mercato, ora detenuti dai grandi nomi europei del settore a basso costo come Ryanair e easyJet, oltre che da nuovi competitor come i low cost extraeuropei.

Il ceo, tuttavia, non sarebbe sceso in ulteriori dettagli, quali ad esempio rotte o aeromobili, precisando: “Abbiamo diverse opzioni sul tavolo”.

Lo scenario di mercato
Ormai, del resto, i voli a lunga percorrenza in versione ‘basso costo’ sono un segmento di sviluppo per molte compagnie aeree. Le esperienze di alcuni vettori come Eurowings di casa Lufthansa e Norwegian Air hanno dimostrato che quanto sembrava impossibile solo pochi anni fa, ora è invece alla portata del mercato. E per Air France, che opera già nel low cost a corto raggio con Transavia, potrebbe diventare un’occasione per ampliare il business.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi