Ultimo aggiornamento alle 10:33
|

Lufthansa in Italia,
si apre l'era Weinstok
"Andiamo avanti
con le nostre scelte"

di Lino Vuotto

Cambio della guardia ufficiale alla guida del Gruppo Lufthansa in Italia, che sceglie la rotta della continuità sul fronte della politica commerciale. Dopo l’annuncio della fine del mandato di Thomas Eggert (nella foto a sinistra), avvenuta nei mesi scorsi, è stato proprio quest’ultimo a cedere il testimone a Steffen Weinstok (a destra nella foto), che rileva l’incarico di senior director sales Italy & Malta.

Sarà quindi il nuovo manager a guidare la strategia commerciale del colosso tedesco nella Penisola, forte di un’esperienza di oltre 25 anni nel settore. “Una persona molto attenta ai dettagli e con una grande conoscenza delle strategie di mercato” ha spiegato ai giornalisti presenti a Milano per la presentazione Heike Birlenbach (nella foto al centro), vice president sales Europe di Lh Group, che in passato ha guidato il progetto di Lufthansa Italia tra il 2009 e il 2011.

“Anche in Italia lavoreremo per rispondere ai competitor – ha proseguito Birlenbach – che non sono solamente le low cost, ma ormai sempre di più anche le compagnie del Golfo. La nostra risposta al mercato sarà solamente una: qualità, qualità, qualità”.

Tra le questioni calde che il nuovo manager per l’Italia dovrà affrontare, quello del confronto con la distribuzione a oltre un anno dalla decisione di procedere sulla rotta della direct connection, rompendo gli schemi tradizionali delle vendite in agenzia. Una decisione che sulla Penisola ha generato forti reazioni contrarie e numerose polemiche anche tra i grandi network. “Siamo convinti della scelta che abbiamo fatto – ha sottolineato Weinstok – e la porteremo avanti anche in questo mercato. È la strada della tecnologia per distribuire sempre meglio i nuovi prodotti che man mano mettiamo in campo”.

Leggi anche: Lufthansa
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi