Ultimo aggiornamento alle 11:36
|

Settembre di scioperi per i trasporti, tutte le date

Sta per iniziare un settembre di scioperi e agitazioni per il mondo dei trasporti. Sono infatti numerose le date comunicate dal Ministero dei Trasporti che interesseranno principalmente le ferrovie e l’aviazione.

Il primo stop in programma sarà il 5 settembre, in cui per 24 ore, a partire dalle 21, si fermerà il personale ferroviario del Piemonte, e per 8 ore quello di Sicilia e Veneto, dalle 9.01 alle 16.59.  

Il giorno successivo, 6 settembre, sarà la volta del trasporto aereo con uno sciopero generale che coinvolgerà il personale Enac degli scali di Padova e Brindisi, dalle 13 alle 17.  Mentre incroceranno le braccia per 8 ore, dalle 10 alle 18, il personale di handling dello scalo di Linate, i dipendenti Techno Sky, Enac, Meridiana Fly e il personale navigante del gruppo Alitalia Sai e Alitalia Cityliner. Fermo 4 ore, invece, dalle 10 alle 14, l’handling degli scali romani di Ciampino e Fiumicino.

Il 18 settembre 23 ore di stop, dalle 3 all’1.59 del giorno successivo, interesseranno le linee ferroviarie di Piemonte e Valle d’Aosta.  

Ultima data in calendario il 22 settembre. Giorno in cui per 24 ore, dalle 00.01 alle 23.59 sarà in sciopero il personale navigante di cabina Alitalia Sai operante nelle sedi di Roma Fiumicino, Milano Linate e Malpensa, il personale navigante Alitalia e Alitalia Cityliner. Dalle 14 alle 18 si fermeranno invece i piloti e gli assistenti di volo Air Italy.

Leggi anche: Sciopero, scioperi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi