Ultimo aggiornamento alle 08:01
|

Meridiana
prova a ripartire

Qualcosa si muove in casa di Meridiana a quasi tre settimane di distanza dalla firma dell’accordo che ha aperto le porte all’ingresso di Qatar Airways nel capitale con il 49 per cento delle quote.

Mentre da una parte non sono ancora terminate le schermaglie legate al ridimensionamento della forza lavoro, voluto dagli emirati come condicio sine qua non per chiudere la trattativa, negli ultimi due giorni sono arrivate due notizie che fanno trapelare la ripresa della programmazione a medio termine.

Da una parte l’apertura a un collegamento su Miami da Milano Malpensa, novità assoluta per il vettore con base a Olbia, che punta così a raggiungere nuove fasce di clientela dopo avere operato per anni voli su New York dal Sud Italia. Ventiquattr’ore dopo l’annuncio del potenziamento del network di Linate, sempre dal prossimo inverno, con voli su Ibiza e Marsiglia.

Piccoli segnali, ancora troppo deboli per tracciare una rotta chiara. In attesa della strategia che verrà dettata da Qatar Airways e il nuovo management.

Leggi anche: Meridiana, Qatar Airways
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi