Ultimo aggiornamento alle 11:41
|

Semplicemente 'Trieste': l'aeroporto Ronchi dei Legionari cambia nome

La rivoluzione per lo scalo di Trieste Ronchi dei Legionari è iniziata. L’aeroporto friulano cerca il rilancio e per dare un segnale forte del nuovo percorso comincia dal marchio.

Quello che sinora è sempre stato il suo nome ufficiale, vale a dire ‘Trieste no-Borders Airport Pietro Savorgnan di Brazzà Ronchi dei Legionari Friuli Venezia Giulia’ si accorcia, più semplicemente in ‘Trieste’.

La nuova denominazione prenderà il via ufficialmente a partire dal prossimo autunno, stando a quanto riporta il quotidiano locale Il Piccolo. Una scelta che si affianca al miglioramento dell’infrastruttura che prevede anche il rifacimento dell’area partenze e della zona commerciale, della pista e del polo intermodale.

Nei giorni scorsi, intanto, la società di gestione dello scalo triestino ha nominato un nuovo direttore aviation, Massimo Di Perna, che ha posto subito l’accento sulla necessità di rilancio dell’aeroporto: “Ci sarà da lavorare, lavorare sodo, ma penso che ci siano ottimi margini di crescita”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi