Ultimo aggiornamento alle 10:53
|

Un quartier generale a Pechino: così Alitalia rilancia sulla Cina

L’operazione Cina non può che essere vincente. Deve aver pensato questo Cramer Ball, amministratore delegato di Alitalia, nel momento in cui ha messo in agenda il taglio del nastro del volo Roma-Pechino, decollato da Fiumicino lunedì scorso. E per raggiungere questo obiettivo Alitalia ha deciso di attrezzarsi con un quartier generale in loco.

Un ritorno nei cieli cinesi, dopo tre anni di assenza, che nelle ultime stagioni aveva lasciato ampi spazi alla concorrenza per alimentare i flussi dal Paese del Dragone all’Italia e viceversa.

Un’occasione persa più di una volta, visto che il servizio da Roma a Pechino era già stato lanciato negli anni scorsi in due momenti: la prima dalla ‘vecchia’ Alitalia, la seconda dall’Az dei ‘capitani coraggiosi’ .

In passato le operazioni in Cina erano inoltre state coordinate dal Giappone, mentre ora Alitalia si è attrezzata con un quartier generale a Pechino, come riporta Il Sole 24Ore stamani, con uno staff cinese adeguato. A questo, Alitalia ha affiancato tutta una serie di intese con vettori cinesi, come China Eastern, China Southern e Hainan Airlines, per poter consentire le connessioni interne al Paese.

Leggi anche: Alitalia, Pechino, Cina, Cramer Ball
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi