Ultimo aggiornamento alle 16:22
|

Minori soli in aereo, da eDreams le regole dei vettori

A volte c’è la necessità di far partire un minore in aereo senza poterlo accompagnare e i vettori vengono incontro alle esigenze delle agenzie che si trovano a gestire queste pratiche. Con regole specifiche che possono variare da un’azienda all’altra. Per aiutare i clienti a districarsi tra le varie norme eDreams ha stilato un elenco delle richieste delle compagnie.

Prima fra tutti Alitalia che, come Meridiana, riserva un’attenzione speciale ai più piccoli, mettendo a disposizione un servizio obbligatorio di accompagnatore per i bambini fino ai 14 anni di età. Dai 15 ai 17 anni, invece, il servizio si può ottenere su richiesta, ma i ragazzi possono anche viaggiare da soli.

Documenti ad hoc per i ragazzi
Per Meridiana, invece, il servizio di accompagnatore va dai 14 ai 17 anni. In ogni caso i bambini che viaggiano da soli devono essere in possesso di alcuni documenti specifici, così come avviene per Emirates. Per quest’ultimo vettore, però, il servizio di accompagnamento dei ragazzi non è disponibile per i biglietti a tariffa scontata, ma solo per chi viaggia a prezzo pieno. Qui l'infografica con le norme dei vettori.

Leggi anche: edreams
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi