Ultimo aggiornamento alle 20:30
|

Golpe in Turchia
La situazione dei voli

di Rita Pucci

L'aeroporto internazionale Atatürk di Istanbul riapre gradualmente, e nel corso della giornata odierna sono ripresi anche i voli dall'talia verso la Turchia. La chiusura dello scalo Atatürk è stata una delle prime conseguenze per il turismo del tentato golpe militare che nella notte tra venerdì 15 e sabatao 16 luglio ha provato a rovesciare il governo di Erdogan.

Un golpe che, nelle ultime ore, in molti hanno già definito 'fasullo', ma che ha portato forti disordini e un numero ancora indefinito di vittime (si parla di oltre 250) e migliaia di arrestati.

In ogni caso, nella giornata di ieri e sino a stamani i collegamenti da e per la Turchia sono stati sospesi, per ripartire nel corso del pomeriggio odierno.

Vettori e aeroporti
Alitalia ha riavviato i servizi da e per la Turchia nel pomeriggio di oggi 17 luglio, ma sul sito della compagnia si legge che "al momento tuttavia i voli potrebbero subire dei ritardi - riporta il portale -: preghiamo pertanto tutti i passeggeri, prima di recarsi in aeroporto, di verificare lo status direttamente sul sito Alitalia oppure contattando il numero verde 800 650055 ".

Anche sul portale dell'aeroporto di Roma Fiumicino la comunicazione riguarda la possibilità che i collegamenti da e per il Paese siano ritardati o sospesi.

Per quanto riguarda Turkish Airlines le operazioni sono ritornate gradualmente alla regolarità a partire dal pomeriggio di ieri, 16 luglio, mentre Pegasus Airlines fa sapere che "tutte le prenotazioni per voli sino al prossimo 24 luglio sono soggette a cancellazioni gratuite e riprotezioni senza penale"; per quanto riguarda i biglietti con data di partenza tra il 25 luglio e il 31 agosto, invece, il vettore consente "la riprenotazione con cambio data sulla medesima rotta".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi