Ultimo aggiornamento alle 15:50
|

Il nuovo Bombardier Cs100 di Swiss pronto al debutto

Arriverà anche a Milano e Firenze il nuovo Bombardier Cs100 di Swiss. L’aeromobile, atterrato oggi per la prima volta all’hub di Zurigo, è stato ordinato in 30 esemplari dal vettore. Il debutto con i servizi di linea avverrà il prossimo 15 luglio sulla tratta tra Zurigo e Parigi Cdg, ma gradualmente saranno inserite in programmazione ulteriori destinazioni.

Le destinazioni servite
Oltre a Parigi-Charles de Gaulle, tra le prime città servite da Swiss con un Cs100 rientrano anche Manchester, Praga e Budapest. Alla fine di agosto seguirà l’inserimento di Varsavia e di Bruxelles; a settembre si aggiungeranno Nizza, Stoccarda, Hannover, Milano, Firenze e Bucarest.

Swiss è la prima compagnia al mondo ad utilizzare questo aeroplano di nuova concezione.

Il piano di rinnovamento flotta
“Sono orgoglioso che Swiss sia la prima compagnia al mondo ad utilizzare l’aeroplano più innovativo ed avanzato nella sua classe – dichiara il ceo Thomas Klühr -. È molto efficiente e la sua rumorosità è la metà di quella degli aeroplani comparabili. Per i nostri passeggeri inizia una nuova era”. I 30 Bombardier Cs100 in ordine andranno gradualmente a sostituire gli Avro RJ100 entro metà 2017.

Leggi anche: bombardier, Swiss
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi