Ultimo aggiornamento alle 17:39
|

ULTIM'ORA
Firmato l'accordo
quadro Meridiana

Firmato l’accordo quadro per il salvataggio di Meridiana.

Dopo un’estenuante trattativa durata oltre 30 ore, i sindacati hanno siglato l’intesa con i rappresentanti del Governo Graziano Delrio, ministro alle Infrastrutture  ai Trasporti, e Teresa Bellanova, viceministro allo Sviluppo economico, che dà sostanzialmente il via libera all’intesa con Qatar Airways e al salvataggio della compagnia dell’Aga Khan.

Oltre all’accordo quadro è stato “anche siglato il nuovo contratto di lavoro proposto ai lavoratori - confermano fonti interne all’azienda -, e viene ridimensionato il numero degli esuberi che dai 527 ventilati sino a poche ore fa saranno dell’ordine dei 400”. La notizia è stata data da fonti governative attraverso Twitter.

Un prezzo comunque alto, quando si parla di forza lavoro, ma decisamente più contenuto rispetto ai 955 che erano sati prospettati quando sulla scena del futuro di Meridiana si era affacciata Qatar Airways.

Le due condizioni poste dunque da Doha per poter procedere al salvataggio del vettore sardo ora sono state rispettate. E Meridiana continuerà a volare.

Leggi anche: Meridiana, Qatar Airways
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi