Ultimo aggiornamento alle 16:29
|

Ibar, Araci Coimbra nuovo presidente al posto di Umberto Solimeno

Cambio della guarda ai vertici di Ibar. È Araci Coimbra (nella foto), general manager di Tap per Italia e Grecia, il nuovo presidente dell’Italian Board Airlines  Representatives. La manager succede a Umberto Solimeno, che ricopriva l’incarico dal 2012.

“Il mio lavoro sarà di continuità con quanto svolto sinora dal mio predecessore – commenta Coimbra, al telefono con TTG Italia -. Non ci saranno cambiamenti di linea, il mio obiettivo e quello dell’intero board rimane quello di servire tutti i vettori membri dell’associazione”.

Un board che, attualmente, si compone di 5 membri, “e abbiamo ricevuto la candidatura di altri 3 vettori che dovranno essere votati” sottolinea la manager.

“Sono sicura di interpretare i sentimenti dei membri del comitato esecutivo e di tutti i manager associati all’Ibar rivolgendo un sincero ringraziamento a Umberto Solimeno per il grande impegno profuso a favore dell’associazione nel corso del suo lungo e non sempre facile periodo di presidenza”, commenta ancora Coimbra.

Tra le battaglie più recenti dell’associazione, quella contro le tasse aeroportuali e l’incremento delle addizionali comunali, che rischiano di compromettere la competitività del mercato italiano.

Laureata in economia, Araci Coimbra ha ricoperto numerosi ruoli manageriali presso Tap Portugal in diversi Paesi europei.

Nel 2012 ha assunto l’incarico di general manager Tap Portugal in Italia e Grecia con base a Roma. Nello stesso anno è entrata a far parte del comitato esecutivo Ibar in Italia, ruolo che aveva già ricoperto in Belgio nel locale Board of Airline Representatives.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi