Ultimo aggiornamento alle 19:30
|

Grimaldi Lines premia il giornalismo marittimo

di Pamela McCourt Francescone

Un ruolo strategico per le autostrade del mare, in grado di generare valore economico e sociale per il sistema territoriale. È questo il valore che i Mare Nostrum Awards, assegnati annualmente da Grimaldi Lines, vogliono premiare.

Giunti alla IX edizione, i premi giornalistici promossi dalla rivista di bordo Grimaldi Magazine Mare Nostrum, sono stati assegnati a Roma nel corso di una serata presentata dal conduttore televisivo Massimo Giletti a cinque vincitori.

Selezionati dalla giuria internazionale presieduta dallo scrittore e documentarista Folco Quilici, Chokri Ben Nessir per La Presse Business, Angelo Scorza per Shippax cfi, Artun Zanon per Expansion e Deborah Appolloni per Uomini e Trasporti sono stati premiati per il loro contributo alla promozione dello sviluppo e della valorizzazione delle autostrade del mare. A Teodoro Chiarelli è andato il premio speciale Cavaliere del Lavoro Guido Grimaldi per i suoi approfondimenti sul mondo dello shipping.

Manuel Grimaldi ha sottolineato il ruolo strategico delle autostrade del mare.  “Ogni anno sono 2miliardi e 100mila i passeggeri che si spostano su rotte sotto le 24 ore, e di questi ben 500milioni si muovono nel Mediterraneo”.

Leggi anche: Grimaldi Lines
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi