Ultimo aggiornamento alle 08:00
|

American Airlines,
l'occasione Cuba
per il mercato italiano

di Andrea Guerra

C'è anche American Airlines in prima fila per volare su Cuba, dopo il via libera del Dipartimento dei Trasporti Usa dato ai vettori a stelle e strisce. La compagnia ha messo infatti l'Isla Grande nel mirino per potenziare i collegamenti da Miami.

Gli investimenti di American su Cuba
"Una novità che non può non interessare anche il mercato italiano - spiega Roberto Antonucci (nella foto), regional sales manager di American per l'Europa del Sud- ; in particolare chi utilizza lo scalo di Malpensa, da cui noi operiamo un diretto sulla Florida".

Con molta probabilità l'operativo American atterrerà a L'Avana: “Il collegamento si collocherebbe come naturale prolungamento sull'asse Milano-Miami: un'opportunità in più per gli agenti di viaggi che già vendono i nostri prodotti", aggiunge Antonucci.

Il ruolo degli agenti di viaggi
Che ricorda l'importanza del canale agenziale per la compagnia: "Offriamo quasi settimanalmente iniziative tariffarie per i dettaglianti, che gli agenti trovano nei sistemi di vendita - specifica-. Si tratta di tariffe dinamiche studiate per offrire ai clienti un prezzo sempre migliore, con commissioni costanti".

A proposito di investimenti, il vettore Usa sta completando l'ammodernamento della flotta con 500 nuovi aerei: "Abbiamo iniziato le operazioni di rinnovo della flotta anche sull'Italia. Da qui a due anni vogliamo creare la migliore esperienza di volo dall'Italia verso gli States".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi