Ultimo aggiornamento alle 14:47
|

Francia: verso lo sciopero dei piloti Air France nel weekend di Euro 2016

I sindacati dei piloti di Air France potrebbero non accettare la proposta di bozza di accordo avanzata dai vertici aziendali per porre fine all’ondata di scioperi degli ultimi mesi.

"Non si può ancora parlare di una decisione definitiva" dicono fonti interne al vettore, sebbene diverse fonti di stampa in queste ore lo diano ormai per certo: il personale Air France potrebbe di fatto mantenere fede alla minaccia di avviare la protesta poche ore dopo l’inizio di Euro 2016, che avrà il suo calcio d’inizio domani sera, venerdì 10 giugno allo Stade de France di Parigi.  

L’astensione dal lavoro dei piloti del vettore è prevista dall’11 al 14 del mese, ma sino a 24 ore prima dall’avvio previsto per la protesta i sindacati potrebbero fare marcia indietro, secondo la normativa che regola gli scioperi in terra d’Oltralpe.

“In ogni caso Air France ha predisposto un piano - fanno sapere dalla compagnia aerea - sulla base delle percentuali di cancellazione dei voli previsti sul medio e lungo raggio per ovviare ai disagi che potrebbero venire a crearsi”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi