Ultimo aggiornamento alle 11:27
|

Self check-in: Alitalia porta la tecnologia a Fiumicino

Da oggi i passeggeri dei voli Alitalia che arrivano a Fiumicino con il bagaglio da imbarcare potranno effettuare il check-in digitale e poi depositare le valigie in pochi secondi, senza dover attendere che si liberi un banco accettazione.

Il vettore ha infatti introdotto nello scalo romano 40 nuovi chioschi self check-in e, novità assoluta per l’Italia, 10 postazioni “Self Bag Drop Off” per la consegna automatica del bagaglio da stiva.
“Abbiamo reso più veloci le operazioni di check-in, in particolare per i passeggeri che hanno un bagaglio da imbarcare in stiva - spiega Aubrey Tiedt, chief customer officer della compagnia -. Anche ai nuovi chioschi i viaggiatori saranno accolti dal personale Alitalia che fornirà tutta l’assistenza necessaria per svolgere in tempi brevi il check-in e la registrazione del bagaglio”.           

I servizi a disposizione
Nei chioschi, a disposizione dei viaggiatori che partono dal Terminal 1, oltre a stampare la carta d’imbarco e l’etichetta per il bagaglio da consegnare alle nuove postazioni automatiche “Self Bag Drop Off”, i passeggeri potranno acquistare altri servizi.

Tra questi: l’imbarco di un bagaglio aggiuntivo o più pesante, l’upgrade alla classe di viaggio superiore, la scelta dei posti più comodi a bordo, l’accesso prioritario ai controlli di sicurezza o l’ingresso nelle lounge della compagnia, inclusa la nuova Casa Alitalia, inaugurata pochi giorni fa.

Leggi anche: Alitalia, Fiumicino, check-in
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi