Ultimo aggiornamento alle 11:42
|

Grimaldi Lines a tutto campo: "Vogliamo conquistare la Sardegna"

di Claudiana Di Cesare

"Era un nostro sogno scalare e conquistare la Sardegna, oggi ci stiamo riuscendo abbassando le tariffe e ponendo l'isola al centro delle nostre scelte".

Francesca Marino, passenger department manager di Grimaldi Lines, snocciola le azioni messe in campo per affermarsi come vettore privilegiato per l'isola.

Per supportare le vendite, la compagnia ha abbassato le tariffe del 30-40 per cento e ideato diverse leve commerciali. "Stiamo ricevendo ottimi riscontri - spiega Marino -, soprattutto da 'Super100 Sardegna', l'iniziativa che prevede 100mila passaggi ponte gratuiti, e da 'Last Minute Sardegna', che consente di acquistare un passaggio ponte a sole 26 euro".

La manager non svela i numeri degli investimenti messi in campo, ma parla di "impegni molto importanti", che riguardano anche 1.500 nuove assunzioni, di cui 600 dedicate al personale di terra e di bordo per la destinazione Sardegna.

Nei piani di conquista dell'isola un ruolo da protagonista è giocato dal trade, che conta il 40 per cento del business della compagnia. "Il canale agenziale è di fondamentale importanza - sottolinea la manager -: abbiamo deciso di aumentare la commissione per tutte le adv sarde fino al 15 per cento e inserito premi sul raggiungimento del fatturato, perché vogliamo motivare gli agenti a diventare dei veri e propri consulenti dell'isola e a non limitarsi alla vendita dei biglietti".

Ma l'avanzata di Grimaldi non si gioca solo sul campo dei collegamenti marittimi. "Per conquistare la destinazione stiamo attuando una strategia a tutto campo - rivela Marino -, che prevede anche un'offerta aggressiva di soggiorni estivi in formula nave più hotel, nati grazie alle partnership con strutture che ci hanno riservato condizioni particolarmente competitive".

Leggi anche: Grimaldi Lines
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi