Ultimo aggiornamento alle 13:47
|

Osservatorio Volagratis: rotta sulla Sicilia per le prime vacanze al mare

La Sicilia per i voli interni, Londra per quelli europei, Barcellona per i pacchetti tutto compreso e New York per i voli lungo raggio. Sono queste le mete in cima alle preferenze degli utenti di Volagratis.com per il ponte del 2 giugno.

L’Osservatorio dell’azienda segnala, rispetto allo scorso anno, un aumento del 7,5 per cento delle prenotazioni dei voli per l’estero, con una spiccata predilezione per capitali europee quali Londra, Parigi, Barcellona e Amsterdam.

Tra le mete emergenti si sta ritagliando un ruolo di primo piano Bucarest che, soprattutto grazie ai prezzi competitivi dei voli, registra un incremento delle presenze del 41 per cento rispetto allo scorso anno. Nelle tratte interne a dominare il ranking è, invece, la Sicilia, con Catania e Palermo che raccolgono insieme quasi l’11 per cento delle partenze complessive.

Per quanto riguarda, poi i pacchetti tutto compreso, compaiono nella top ten delle mete più prenotate molti isole, quali Tenerife (la terzo posto), Maiorca, Ibiza e Sardegna. Ma la più prenotata resta sempre Barcellona, seguita da Amsterdam.

Leggi anche: volagratis
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi