Ultimo aggiornamento alle 08:37
|

Il Bsp torna a crescere
Un tesoro per le agenzie

di Rita Pucci

Il turismo torna a volare. Nel vero e proprio senso del termine. Lo dimostrano i dati di Bsp che Franco Gattinoni (nella foto), presidente del network Gattinoni Mondo di Vacanze, ha diffuso dal palco della convention 2016 con 300 adv della rete, svoltasi nei giorni scorsi a Ibiza.

Nel primo trimestre del 2016, infatti, i dati di Bsp mostrano “un incremento rispetto allo stesso periodo del 2015 del 4 per cento: e questo è un tesoro per le agenzie di viaggi”.

I dati di Bsp del trimestre
Se tra gennaio e marzo dello scorso anno, “il Bsp valeva 1,45 miliardi, le cifre di quest’anno parlano di 1,47 miliardi” sottolinea Gattinoni. Un segnale positivo, dunque, che le agenzie di viaggi devono saper cogliere: perché questo significa che i passeggeri non mancano e che la biglietteria aerea continua a rimanere un presidio dei dettaglianti.

L’indicatore del +4 per cento “ è anche affiancato da tutta una serie di investimenti che le compagnie aeree stanno mettendo in atto e che la distribuzione deve sfruttare per continuare a crescere”.

Gli strumenti per il volato di Gattinoni MdV
Da parte sua , il network fornisce una serie di strumenti dedicati: “Invece di avere fidejussione Iata, in particolare per punti vendita piccoli che hanno una forte quota di business travel, mettiamo a disposizione un sistema che consente di ricercare in maniera rapida anche tariffe che non sono pubbliche”. Nello specifico, si tratta di tariffe dedicate al network messe a punto con alcuni player, “specifiche per i viaggiatori d’affari, ma anche per altri segmenti come il turismo etnico o per i tour operator”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi