Ultimo aggiornamento alle 09:25
|

Nel Paese
del low cost

Anche le cifre ormai lo certificano senza ombra di dubbi: in Italia sono le low cost le locomotive del trasporto aereo.

A un anno di distanza dal sorpasso di Ryanair su Alitalia, le nuove statistiche dell’Enac relative al 2015 rivelano come siano le no frills a tenere su di giri il motore dei viaggi. L’analisi fa infatti emergere un incremento complessivo dei passeggeri, ma solo sul fronte low fare, mentre le aerolinee legacy perdono terreno.

L'analisi
Non solo. Anche la classifica dei vettori, pubblicata sul numero odierno di TTG Magazine, in distribuzione e online da oggi, che vede le prime tre posizioni invariate rispetto allo scorso anno, registra comunque un distacco della testa di serie Ryanair rispetto alla seconda posizione. Altro dato da sottolineare, il ruolo dei vettori battenti bandiera tricolore sul mercato della Penisola. Nessuna compagnia aerea italiana, infatti, sale di posizione: alcune mantengono la stessa quota dello scorso anno, mentre altre scendono nel ranking.

A questo proposito, va comunque evidenziato che, attualmente, l’Italia non schiera nessuna compagnia low cost, ovvero non gioca sul terreno che, cifre alla mano, è quello in maggiore crescita.

TUTTE LE CIFRE E LE CLASSIFICHE DEL RAPPORTO ENAC SU TTG MAGAZINE NUMERO 14 IN DISTRIBUZIONE  E ONLINE

Leggi anche: Low cost
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi